Sei un appassionato ciclista amatoriale e vorresti acquistare la tua prima bicicletta di categoria superiore? Pedali da tempo e ora è giunto il momento di cambiare la tua bici con una più performante?
Bravissimo, siamo con te! Assicurati però di scegliere la bici della taglia giusta: la misura della bici è importante tanto quanto quella della scarpa da ginnastica!
Ecco i nostri consigli per calcolare la misura giusta della tua prossima bicicletta.
Per vivere la tua passione nel modo migliore è necessario che la bici sia della taglia giusta per te. Non sottovalutare questo aspetto: una bici della misura sbagliata ti porta ad assumere posture errate con conseguenze pericolose per la schiena e per il corpo in generale. Inoltre una bici non adatta alla tua conformazione può mettere a rischio la sicurezza tua e quella degli altri.
Per conoscere la taglia perfetta della bicicletta è necessario valutare non solo la tua corporatura, ma anche l’uso che fai della bici e gli itinerari che percorri abitualmente. I principali elementi da analizzare per essere certo di pedalare su una bici della misura perfetta sono:
Molto spesso ci contattano persone che desiderano vendere le loro bici, alcune molto recenti, perché si sono rese conto che la taglia è sbagliata e alla lunga non riescono a pedalare con serenità.
Per non rischiare di fare acquisti di cui potresti presto pentirti, ti suggeriamo di passare a trovarci in negozio a Sarnico (Bergamo): il nostro staff ti affiancherà nella scelta del modello di bici più adatto per te e…. trovare in poco tempo la bici dei tuoi sogni!
Per qualsiasi domanda chiamaci al numero +39 035 910453 o vieni a trovarci in Corso Europa 4 a Sarnico. Ti aspettiamo!