Granfondo ciclismo - inverno 2020: le gare imperdibili a Brescia e in Franciacorta (+ un jolly)

La tua passione per la bici non si ferma mai, nemmeno nei mesi più freddi? Ti piace pedalare sulle lunghe distanze e scoprire tragitti sempre nuovi? Ecco l’elenco delle migliori Granfondo ciclismo - inverno 2020 in Franciacorta e provincia di Brescia (più un jolly) consigliate dal Team Z.

Granfondo ciclismo inverno 2020 a Brescia e in Franciacorta

Sei pronto a salire in sella e sfidare migliaia di altri ciclisti, all’insegna del divertimento e degli scorci impagabili che il nostro territorio offre? Mettiti alla prova!

23 febbraio 2020 - GF Terre di Franciacorta

Grandissima attesa per la 4° edizione della Granfondo Terre di Franciacorta, con partenza e arrivo ad Adro e suggestivi passaggi tra vigneti, boschi e il Monte Orfano. Possono partecipare tutte le categorie della maggiore età della Federazione Ciclistica Italiana sia amatoriali che agonistiche. Gara aperta anche ai non tesserati previo acquisto della tessera giornaliera FCI al costo di € 10 e la presentazione del certificato medico per attività sportiva.

Iscrizioni aperte fino al giorno della gara. 

Sito web ufficiale: www.gfleterredifranciacorta.com

1 marzo 2020 - Energy Marathon di Carpenedolo

Spettacolare Granfondo MTB che si sviluppa tra il fiume Chiese, le colline moreniche e i bellissimi campi della bassa bresciana. 45 km e 350 metri di dislivello per una gara che ogni anno richiama centinaia di bikers da tutto il Nord Italia e che quest’anno si presenta con un percorso rinnovato, ancora più straordinario.

Chiusura iscrizioni: 1 marzo o al raggiungimento di 1.000 partecipanti.

Sito web ufficiale: www.energymarathon.it

15 marzo 2020 - Granfondo Bardolino Bike

Ci spostiamo sul lago di Garda per un’altra gara MTB dallo scenario unico: la Granfondo Bardolino Bike. Un percorso veloce e adrenalinico di 43 km e 1.000 metri di dislivello pronto a soddisfare le gambe più allenate e quelle in cerca di una rivincita personale, tra splendidi colpi d’occhio sulle magiche acque del Garda e una grande festa finale.

Iscrizioni fino al 12 marzo.

Sito web ufficiale: www.bardolinobike.com

E poi… tutti a Siena l’8 marzo 2020 per la Granfondo Strade Bianche

Ecco il jolly: la Granfondo Strade Bianche di Siena, a nostro avviso tra le migliori Granfondo dell’anno. Un grande classico che ripercorre le strade dei ciclisti professionisti, tra sterrati e colline, durissimi “muri” e lotte mozzafiato… impossibile mancare!

Due i percorsi, entrambi con partenza e arrivo a Siena, di 139 km oppure 86 km

Iscrizioni entro l’1 marzo o al raggiungimento di 6.000 partecipanti.

Sito web ufficiale: gfstradebianche.it

Scalda i “motori” e ricorda… la vera passione non va mai in letargo!


torna alle news