L’autunno è già arrivato. Da buon ciclista non ti farai certo fermare da qualche acquazzone o dall’escursione termica tipica del cambio di stagione.
Ad aiutarti a scegliere l’abbigliamento da ciclismo per la mezza stagione, ci siamo noi, gli esperti di abbigliamento da ciclismo di Biciclette Zeta!
L’autunno è una bellissima stagione per praticare il cicloturismo: ci sono colori meravigliosi e il clima è tiepido. Ma nelle mezze stagioni è più che mai importante scegliere l’abbigliamento da ciclismo giusto.
A causa dell’escursione termica tipica della mezza stagione, il rischio è di sudare o di sentire freddo.
Per questa ragione il primo consiglio che ti diamo è quello di vestirti a cipolla, in modo da avere l’abbigliamento giusto per tutte le temperature che puoi incontrare nella tua gita in MTB. Ma fondamentale è anche l’abbigliamento termico, utile a preservare il calore corporeo ma anche ad assicurare traspirabilità e a gestire l’umidità.
Non dimenticare poi la giacca antivento, fondamentale in questo periodo
Andiamo quindi nel dettaglio.
Ecco la selezione di abiti per bici e accessori, adatti ad affrontare un cambio di temperatura anche di 15 gradi.
Il completo perfetto per vestirsi a cipolla è salopette corta + gambali + manicotti. Ecco alcune proposte di abbinamento per voi:
Non dimenticare mai la sicurezza:
Come sempre puoi ordinare sul nostro e-commerce con la massima garanzia di sicurezza. Altrimenti puoi passare nel nostro negozio di Sarnico, e vedere in anteprima tutte le novità dei migliori marchi di abbigliamento e accessori da ciclismo!